Il mio interesse per lo sviluppo del potenziale umano, attraverso tecniche “poco convenzionali”, i miei studi e gli esperimenti su me stessa, sono iniziati quando ero adolescente, quindi, ehm… trent’anni anni fa! Vederlo scritto fa un po’ impressione.

 

Ero una ragazzina con tanti sogni e altrettanti problemi.

Spessissimo e per buone ragioni, mi sentivo diversa dagli altri.

E ovviamente internet non esisteva ancora. Trovare risposte e ispirazione era più difficile!

 

Mi sono appassionata alla visualizzazione, alle tecniche di potenziamento mentale ed al rilassamento creativo quando avevo tredici anni. Presto, ma con ottimi motivi.

 

Con una discreta probabilità questo percorso mi ha salvato la vita. Di sicuro l’ha migliorata moltissimo.

 

 

Il mio percorso professionale 

 

Ho lavorato in pubblicità, come assistente di produzione e come modella.

Per quasi dieci anni sono stata ad MTV, realizzando il mio sogno di adolescente, in ruoli organizzativi e di management.

 

Facendo cose fighissime e viaggiando per il mondo, conoscendo persone straordinarie... per rendermi conto, alla fine e sulla mia pelle, alla soglia dei 29 anni (il mio epico ritorno di Saturno) che realizzare un obiettivo tanto desiderato non basta ad essere felici.

 

Mi sono licenziata e sono finita davanti alla telecamera, come presentatrice e attrice, dietro al microfono e nella regia di una radio, nell'hangar di un aeroclub ad occuparmi di marketing e organizzazione.

 

Sempre cercando, sempre chiedendomi cosa ci fosse di più.

 

Ho suonato l'arpa per quindici anni in un gruppo meraviglioso (la Celtic Harp Orchestra) e sperimentato per tre anni il percorso accademico sull'arpa classica, in Conservatorio. Poi sono arrivata, sicuramente non per caso, all'arpa-terapia (ho frequentato il master presso il Centro di Ricerca Musicoterapica Arpamagica di Milano) e alla musica meditativa.

 

Faccio anche la speaker e altre cose che hanno apparentemente poco a che fare l'una con l'altra. Per fortuna ora si usa l'espressione "multi potenziale", che mi piace moltissimo!

 

Ad esempio per otto anni ho lavorato come assistant manager ad Arpitalia, vendendo arpe e ricambi, agli arpisti di tutta Italia.

 

Nel 2017 ho iniziato a lavorare ad Harp and Cards, un progetto tutto mio, che unisce arpaterapia e coaching con i tarocchi.

 

Nel 2020 ho aggiunto alle risorse nella mia cassetta degli attrezzi anche l'astrologia, che mi appassiona da quando ero ragazzina. Il mio primo tema natale risale (tristemente!) a ben prima di internet ed era realizzato con effemeridi cartacee e goniometro. Sì, era decisamente approssimativo, ma quanto sarebbe bello averlo ancora!

 

Da allora ho lavorato con più di 300 persone (nov. 2022) attraverso letture di carte, analisi dei temi natali, dei transiti, rilassamenti guidati, percorsi personali di coaching.

 

E ora, come possiamo lavorare insieme, ai tuoi desideri?