Eclissi di Sole in Gemelli


Pronti? Giovedì è il giorno che aspettavamo da mo’: quello dell’eclissi di Sole al 19º grado dei Gemelli. Certo, non ci sveglieremo venerdì mattina completamente rinnovati, così… in automatico 😅 ma la corrente in cui ci troviamo  è davvero significativa e molti di noi la percepiscono già da tempo. 


Cosa significa nel concreto? Riassumendo (davvero tantissimo) è un nuovo inizio, a cui siamo spinti dal destino. Il karma si mette in moto, ready or not. (Ed ecco che parte nella mia testa la canzone dei Fugees)


L’eclisse è sul Nodo Lunare Nord, in congiunzione con Mercurio retrogrado, che guarda caso è anche il pianeta reggente dei Gemelli, segno in cui avremo l’eclissi. Quindi il suo effetto è potenziato. 


Diciamo che è una Luna nuova super super potente, in cui invece che esprimere le nostre intenzioni come al solito, si dischiude per noi il piano dell’Universo. 


Anche se non vediamo ancora chiaramente dove stiamo andando (Mercurio retrogrado crea scompiglio e ci da occasione di RIVISITARE le nostre convinzioni… e l’eclissi è in quadratura con Nettuno, pianeta del sogno e dell’illusione) possiamo cogliere l’ispirazione, coltivare il desiderio, riaccendere la fiducia.